Un goal meraviglioso che nessuno però ha mai potuto vedere, questa è la storia che vi vogliamo raccontare oggi. Il protagonista? Edson Arantes do Nascimento, meglio conosciuto con il nome di Pelè, considerato da tutti uno dei giocatori più forti al mondo. Facciamo un passo a quando Pelè aveva solo 18 anni – nel 1959 – si sta disputando una partita fra Santos e Atlético Juventus, due squadre di San Paolo, in Brasile. La partita è già avviata ad una vittoria scontata ma quello che farà questo giocatore dovrebbe restare negli annali della storia, peccato però che nessuno stesse riprendendo quel momento e quindi oggi non sappiamo come sia stato realizzato, o almeno non potevamo saperlo fino ad oggi.
Grazie infatti al video che vi vogliamo far vedere oggi, potrete rivedere una ricreazione in digitale dell’azione che portò al goal: ed ecco quindi che la tecnologia ci aiuta a vedere una ricostruzione del goal più bello della carriera straordinaria di Pelé (che nel Santos, dove ha giocato fra il 1956 e il 1974, ne ha segnati 1088).
Un cross, uno stop magistrale di Pelé, poi un sombrero per scartare un giocatore, poi un altro e poi, una volta di fronte al portiere succede l’incredibile, guardate:
Clicca qui per vedere il video incorporato.
Pochi giocatori al mondo possono vantare un goal di questo genere, e pochissimi lo possono fare a 18 anni. Pensate a quante volte anche voi avete fatto qualcosa di straordinario ma nessuno lo ha visto o vi ha ripreso, vi è mai successo? Forse un giorno qualcuno deciderà di ricostruire anche per voi quel momento unico, per essere fissato per sempre nella storia.