La massoneria, per chi non lo sapesse, è un’associazione iniziatica e di fratellanza a base morale che si propone come patto etico-morale tra uomini liberi. Un patto da intendersi non come un’operatività socio-politica, ma come tensione collettiva, di tutti gli affiliati all’associazione, alla via di perfezionamento delle più elevate condizioni dell’umanità. Voi ci avete capito niente in questa definizione di massoneria? Io no. Io ho sempre pensato alla massoneria come a chi fa complotti contro il mondo, contro le società. Insomma tutti quando pensiamo alla massoneria pensiamo alla P2, che è stata appunto una loggia massonica aderente al Grande Oriente d’Italia (probabilmente la più grande aggregazione massonica italiana) alla quale sono state imputate giusto due cosine, tra cui: la strage dell’Italicus, la strage di Bologna, lo scandalo del Banco Ambrosiano, l’assassinio di Roberto Calvi, l’ipotetico assassinio di Albino Luciani(ovvero Papa Giovanni Paolo I), il depistaggio sul rapimento di Aldo Moro, l’assassinio di Carmine Pecorelli e alcune affiliazioni con lo scandalo di Tangentopoli.
Ora, dico io, chi potrebbe mai immaginare che sia facile entrare in una aggregazione così complessa e potente? Francamente non saprei darmi una risposta, ma ci ha pensato eBay a darla per me. Già perché quando ho scoperto che per la massoneria esiste una vera e propria macro categoria di oggetti ho subito pensato che ne dovessi parlare. Ho deciso poi di fare di più. Non ne parlo e basta, ma ho selezionato per voi 10 oggetti recuperabili oggi su eBay e che possono servirvi per farvi diventare dei massoni…Anche se solo online.
Ecco il kit per diventare massone grazie ad eBay:
1. Martello da giudice battitore d’asta
Questo può servirvi anche per diventare giudice Santi Licheri ad Halloween o magari per passare una notte selvaggia all’insegna del travestimento più assurdo.
2. Croce papale massonica
Chi di voi non ha mai sognato di avere una croce antica? Non di quelle d’oro giganti con un Gesù con gli occhi di rubino, ma una croce (e questa è la descrizione che trovate sull’oggetto) “Vi sono elementi massonici come la piramide illuminata e simboli riconducibili alla chiesa come la scritta JHS altri simboli come la scritta: cruciata catholica militia, e la croce rovesciata non sono riuscito a decifrarli, rimango a disposizione per domande.”
3. Gemelli massonici
Volete avere o no dei gemelli massonici per le vostre camicie? Se siete dei veri massoni non potete non averli, se poi son rossi meglio ancora!
4. Guanti bianchi massonici
Che voi siate Ambrogio e vogliate servire un Ferrero Rocher, o che siate un maestro massone, un paio di guanti bianchi vi serviranno. Su eBay li trovate in tutte le misure, fate un po’ voi.
5. Spilla
Una spilla per farsi riconoscere anche quando vestite panni “normali”. Un po’ come Superman che ha la sua tutina blu sotto i suoi vestiti sempre ecco.
6. Antica Fascia da Maestro
Ecco se volete diventare massoni ma non vi va di aspettare per diventare maestro, con 60 euro vi togliete lo sfizio di avere la vostra fascia con gioiello incorporato. Vi sentirete subito miss Massone 2015
7. Rosacroce timbro
Dovete spedire una lettera e non trovate più il timbro di barba papà che avete conservato da quando eravate bambini? Niente da temere, ora potrete comprare quello massone e i vostri documenti non dovranno più attendere per essere consegnati: Poste Italiane, comincia a tremare!
8. Anello con sigillo templare
Non sarà più solo Frank Underwood ad avere un anello che fa temere i suoi avversari, con soli 26,21 euro potrete avere il vostro anello del potere da usare nel momento del bisogno.
9. Grembiule maestro
Volete cucinare meglio di Cracco o sembrare dei veri Marchesi tra i fornelli? Niente paura. Con il grembiule maestro in stoffa nessuno avrò più l’ardire di criticare i vostri hamburger bruciacchiati.
10. Fermalibri
Ora che siete dei veri massoni avrete in casa gente comune che magari già non vi teme, niente paura! Basta acquistare un bel ferma libri massonico che farà vedere a chiunque in casa vostra di che pasta siete fatti. Poi se volete osare ancora di più, mettete nella vostra mensola anche qualche manuale “Massonico for dummies” e le vostre serate a giocare a Monopoli non saranno più le stesse…