Le iene son tornate, piacciano o non piacciano, stanno realizzando un’asta benefica unica che ha come protagonista la papalina di Papa Francesco. Facciamo un po’ di ordine. Ieri sono andate in onda con una nuova iena (Damiano), che è stata licenziata prima ancora di fare un servizio come si deve. Questa iena è stata fortunata ed è riuscita ad ottenere direttamente dalle mani di Papa Francesco, la sua papalina, in cambio di un’altra regalatagli dalla iena.
La papalina ricevuta viene messa così all’asta per un’ente benefico chiamato Soleterre Onlus che opera in Congo per aiutare bambini, partorienti e Suor Marie, una suora che da anni aiuta questa popolazione e le persone in difficoltà. L’asta è quindi aperta su eBay e ha già ricevuto oltre 90,000 euro di offerte al momento. Al di là di quello che si può pensare del programma e di quello che fa, questa è una di quelle iniziative belle e che vanno promosse.
Noi purtroppo non abbiamo la possibilità di rilanciare, questi 90,000 euro sono un po’ troppo per noi, ma condividere questa iniziativa e trovare chi può fare del bene è un dovere. L’asta è partita ieri sera e durerà 7 giorni. Questo regalo può diventare davvero qualcosa di utile per un’associazione speciale. La somma ricevuta sarà data in Zongo, Congo, dove le donne sono costrette a partorire in condizioni disastrosi, fatta eccezione per chi ha avuto la fortuna di capitare tra le mani di Suo Marie.